(Adnkronos) – Apprensione per le condizioni di salute di Dario Argento. Il celebre regista, a un passo dal compiere 85 anni, ha accusato un malore, una crisi respiratoria che lo ha costretto ad andare in Pronto soccorso, presso l’ospedale Anna Rizzoli di Ischia, dove il Maestro del cinema horror si trova in vacanza. La crisi respiratoria sarebbe legata a una patologia pregressa. Il regista è stato immediatamente sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, al termine dei quali i medici lo hanno trasferito presso l’Utic-Unità terapia intensiva coronarica dell’ospedale.  

Il ricovero, poco prima delle 16, nel reparto in via “precauzionale” e per “gli accertamenti del caso”. A quanto apprende l’Adnkronos Salute da fonti sanitarie, Argento è vigile, cosciente e parla. Le sue condizioni sono buone e a medici e infermieri che lo hanno in cura ha ripetuto: “Fate presto, devo tornare al lavoro”, “Sto bene, mi riprendo subito”. Da indiscrezioni sembrerebbe trattarsi di una sospetta polmonite. 

Dario Argento, che il prossimo 7 settembre festeggerà il suo 85esimo compleanno, si trovava sull’isola verde per un periodo di riposo.