(Adnkronos) – Donald Trump è a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. L’Air Force One con a bordo il presidente Usa è atterrato all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci alle 22.54. Il tycoon, con una cravatta blu, è sceso dall’aereo insieme alla first lady Melania.
Il presidente Usa ha affermato che avrebbe incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ma non si è espresso su eventuali altri incontri in occasione delle esequie del Pontefice.
“Incontrerò alcune persone a Roma, sì… Un po’ rapidamente. E’ un po’ irrispettoso avere incontri quando si è al funerale di un Papa, dicono. Quindi, parlerò con la gente, vedrò molta gente”.
Trump ha affermato che non sapeva della presenza dell’ex presidente Joe Biden, ma ha aggiunto che parlare con l’ex inquilino della Casa Bianca non era “in cima alle sue priorità”.
Dall’aeroporto, il corteo di auto con a bordo anche la moglie Melania e lo staff si sposterà ora a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma, dove alloggeranno il presidente e la first lady.
Domani mattina, secondo il programma, Trump e la moglie arriveranno intorno alle 9.30 a San Pietro per partecipare ai funerali del Papa, il cui inizio è fissato alle 10. Conclusa la cerimonia, il presidente e la moglie lasceranno il Vaticano alle 12.50 per ripartire da Fiumicino alle 13.30, con l’Air Force One diretto all’aeroporto di Newark. Trump e la moglie Melania, che domani compie 55 anni, sono attesi alle 17.40 ora locale al Trump National Golf Club Bedminster.