(Adnkronos) – Nuovi, pesanti attacchi russi nella notte contro Kiev, Kharkiv e altre città dell’Ucraina. L’agenzia di stampa Ukrinform ha dato notizia di diverse esplosioni nella capitale, mentre il capo dell’amministrazione militare, Tymur Tkachenko, ha parlato di attacchi con missili balistici. Secondo notizie non confermate ufficialmente, sarebbero stati colpiti due impianti per l’energia termica, dopo la fine della tregua negli attacchi contro le infrastrutture energetiche.
Almeno due missili, secondo il sindaco della città, Ihor Terekhov, hanno colpito Kharkiv, che è finita anche sotto un “massiccio attacco” con droni. E raid si segnalano anche su Zaporizhzhia e Dnipro. Per il momento non si segnalano vittime in nessuno degli attacchi.
Mosca preferisce condurre nuovi attacchi piuttosto che affidarsi ai colloqui di pace, ha dichiarato sui social il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dopo gli ultimi attacchi sferrati da Mosca e alla vigilia della ripresa dei colloqui di Abu Dhabi. “Approfittare dei giorni più freddi dell’inverno per terrorizzare la gente è più importante per la Russia che affidarsi alla diplomazia”, ha affermato Zelensky, aggiungendo che Mosca ha attaccato il Paese “con un totale di oltre 70 missili e 450 droni”.
