(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz si ritira dalla Coppa Davis. Il tennista spagnolo, reduce dalla sconfitta alle Atp Finals contro Jannik Sinner, che lo ha battuto in finale in due set, ha deciso di rinunciare alle Final Eight del torneo tennistico per Nazionali di scena, al via oggi, martedì 18 novembre, a Bologna a causa dell’infortunio patito a Torino.
Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare con la Spagna la Coppa Davis a Bologna… ho un edema al bicipite femorale della gamba destra e la raccomandazione medica è di non competere”, ha spiegato Alcaraz, “ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più grande che c’è e non vedevo l’ora di aiutare a combattere per l’Insalatiera. Torno a casa triste…”.
Alcaraz, durante la finale contro Sinner, aveva infatti chiamato in ben due occasioni il medical timeout. Al termine del primo set, perso al tie break, lo spagnolo aveva chiesto l’intervento del fisioterapista per un massaggio. Dopo il trattamento, richiesto da Carlos anche al termine del nono game del primo parziale (sul 5-4 per lui), il fisioterapista ha messo un cerotto sulla coscia destra dello spagnolo.
Un intervento utile ad alleviare la situazione di affaticamento, in un match fin dal primo punto tiratissimo e molto dispendioso dal punto di vista fisico, ma che non sembra essere stato sufficiente per recuperare dall’infortunio.
